«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 52 (Nuova Serie), agosto 2019

La ricerca in biblioteca. Corsi di formazione per gli utenti, nuovo ciclo

Come ormai ogni anno - e come già annunciato nello scorso numero di MinervaWeb - nello scorso mese di marzo è ripartita la sessione primaverile degli incontri formativi alla ricerca in biblioteca per gli utenti del Polo bibliotecario parlamentare, dal 2015 svolti in stretta sinergia fra le due biblioteche di Camera e Senato.

Risulta costante e anzi in lieve ripresa l'interesse manifestato del pubblico: in particolare si è ridotto il calo fisiologico delle presenze rispetto al numero delle iscrizioni.

Sempre varia la composizione dei partecipanti, per età, professione, provenienza. Gli incontri intendono fornire una base di conoscenza delle principali risorse disponibili in rete per la ricerca nei vari settori d'interesse, cercando un linguaggio accessibile anche a chi non abbia nozioni pregresse.

È ancora possibile iscriversi ai tre moduli che si svolgeranno presso la Biblioteca della Camera dei deputati (6 e 20 maggio, 3 giugno), dedicati alla ricerca negli Atti parlamentari e alla ricerca di diritto europeo, straniero e comparato, inviando una richiesta alla casella di posta elettronica del Polo bibliotecario parlamentare (polobibliotecario@parlamento.it) e precisando a quale/i dei moduli si desidera iscriversi.

Altre informazioni pratiche e il programma completo, rinnovato ad ogni nuova sessione, sono sempre disponibili sul sito del Parlamento alla pagina http://www.parlamento.it/942.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina