«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 52 (Nuova Serie), agosto 2019

Sessione autunnale dei corsi di formazione

Sala Atti ParlamentariLo scorso 2 ottobre è stato avviato nella Sala Atti Parlamentari il ciclo autunnale dei corsi formativi rivolti agli utenti, nella nuova formula della gestione sinergica da parte dei bibliotecari delle due Biblioteche del Polo parlamentare, sempre mantenendo il carattere della gratuità e dell'apertura a tutti. Buona la risposta del pubblico, all'incirca 25 persone, che, nell'ambito della illustrazione dei siti web parlamentari, cui era dedicato il primo modulo, hanno manifestato particolare interesse per la ricerca sulle banche dati di attività legislativa, ponendo molti quesiti per approfondimenti.

Presenti fra il pubblico, costituito, come sempre, in prevalenza da studenti e abituali frequentatori delle Biblioteche del Polo, anche collaboratori dei gruppi parlamentari, tutt'altro che digiuni in tema di conoscenza dei siti web parlamentari, che per lavoro consultano ogni giorno, ma pur tuttavia interessati a conoscere nuovi contenuti e modalità di ricerca.

Il corso si sta svolgendo secondo il calendario preannunciato.

È ancora possibile iscriversi ai prossimi moduli (a tutti, a qualcuno, a uno solo, secondo gli interessi) incentrati sulla ricerca negli Atti parlamentari (modulo 2), in diritto italiano (modulo 3), ricerca bibliografica nel Polo bibliotecario e in rete (modulo 4), nel diritto dell'Unione europea (modulo 5), in diritto straniero e comparato (modulo 6). Per farlo basta inviare una e-mail all'indirizzo polobibliotecario@parlamento.it, seguendo le indicazioni riportate sulla relativa pagina del sito del Parlamento italiano.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina