Notiziario settimanale
  • Attività del Senato dal 28 novembre al 4 dicembre 2016

    Attività dell'Assemblea

    • L'Aula non ha tenuto sedute nella settimana del referendum del 4 dicembre.

    Attività delle Commissioni

    • L'Ufficio di Presidenza della COMMISSIONE SANITÀ, mercoledì 30 novembre, ha svolto audizioni di esperti, in relazione all'Atto del Governo n. 358 recante definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza (LEA).
    • Lunedì 28 novembre, in COMMISSIONE VIGILANZA RAI, si è svolta l'audizione della Presidente del Consiglio di amministrazione, Monica Maggioni, del Direttore generale, Antonio Campo Dall'Orto e del Direttore editoriale per l'offerta informatia della Rai, Carlo Verdelli.

    Altre notizie

    • Martedì 29 novembre, nell'aula della Commissione Difesa, il Presidente Pietro Grasso ha inaugurato l'edizione 2016-2017 del Master di secondo livello "Parlamento e Politiche Pubbliche" dell'Università LUISS.
    • Nella Sala Koch di Palazzo Madama, sempre martedì 29, il Presidente ha aperto i lavori del convegno "SOS Stato di Diritto: verso il Diritto alla Conoscenza", promosso dall'Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali, la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale e il Partito Radicale in continuità con la Conferenza internazionale sugli stessi temi che si è tenuta in Senato nel luglio dell'anno scorso.
    • Nella stessa giornata, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si è svolta la "II Assemblea Nazionale sull'Amianto - Presentazione del disegno di legge per il riordino della normativa in materia di amianto in un testo unico", promossa dalla Commissione Infortuni sul lavoro, alla quale è intervenuto il Presidente del Senato.
    • Il Presidente è inoltre intervenuto, nella Sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato, alla presentazione del libro di mons. Vincenzo Paglia "Sorella morte. La dignità del vivere e del morire". L'incontro, proposto dal Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Sergio Zavoli, è stato moderato dal giornalista Aldo Cazzullo.
    • Nell'Aula del Senato, venerdì 2 dicembre, il Presidente del Senato ha infine inaugurato la quinta edizione del Progetto e Concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione. Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica".

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina